*If people say I'm crazy I tell them that it is true!*

Beautiful day!

 

 

"Breve" resoconto della giornata di oggi!

   13 maggio. Esame di economia politica.

Ore 7.00 mi sveglio. Torcicollo, mal di pancia, dolori ovunque… di tutto… "è un segno" penso, "non devo andare a fare quest’esame! Non so niente, aiuto!"… ma poi decido di alzarmi e prepararmi comunque, io che mi tiro indietro non se ne parla proprio!

Ore 8.00 passa Paola a prendermi. Prima tappa: come sempre chiesa per la preghiera (la facciamo dal primo esame, è un rito ormai…!). Poi si parte per Lecce.

Ore 8.30 arriviamo e nel parcheggio vediamo Stefano che viene verso di noi con un quaderno in faccia. La voglia di scappare è tanta, ma resistiamo e finalmente entriamo. Espressino d’obbligo al bar. Ce lo offre Andreas perché è il suo compleanno (anche se io ancora non ho capito quanti anni fa davvero… va beh…). Poi arriva Selenia e decidiamo di entrare in aula. Pensavamo di essere in quattro a fare l’esame e invece scopriamo che è tutto pieno… "bene" pensiamo "la possibilità di copiare aumenta!" e invece dobbiamo subito ricrederci. 

Ore 9.00 arrivano i proff. e cominciano a dire di lasciare le borse in un angolo. Poi ci dividono in varie aule a seconda del corso di studi e poi  ci chiamano in ordine alfabetico e ci sistemano seduti a parecchia distanza l’uno dall’altro. "Andiamo bene!" dico "io mi ritiro!". Ma poi ci consegnano il compito. Leggo le domande a risposta multipla "Caspita, le so tutte!" poi giro il foglio e leggo quelle a risposta aperta… "ok sì, mi ritiro davvero…!". Poi invece comincio a farle e qualcosa di buono sembra uscire fuori. Insomma ridendo e scherzando (si fa per dire…!), alla fine finisco tutto e con largo anticipo consegno. Miracolo. Esco fuori e comincio a controllare sul libro… miracolo ancora! Forse ne ho sbagliata solo una! Poi escono Paola, Selenia e Stefano. Anche loro più o meno tutto ok e allora si decide di andare a ripetere (sì va beh!) e a mangiare a casa di Stefano.

Ore 10.30 arrivo a casa di Stefano. Guido il suo coinquilino sta cercando disperatamente di studiare Virginia Woolf per l’esame di inglese, ma noi ovviamente non glielo lasciamo fare…! Prima decidiamo di prenderci un caffé e già lì lotta perché Stefano mette prima lo zucchero e poi il caffé nella tazzina e Paola invece normalmente fa il contrario… poi cominciamo a cantare sigle di cartoni animati e a riprenderci col cellulare, chattiamo su messenger, poi vediamo i video della Gialappa’s su YouTube… i trailer… mamma che risate!!! Poi finalmente torniamo seri e ci mettiamo un po’ a ripetere. Ed è lì che mi cominciano a venire tanti dubbi, scopro che l’errore che ho fatto in quella domanda che ho sbagliato è grave e che probabilmente per quello c’è anche la possibilità di non passare l’esame scritto… l’ansia comincia a salire di brutto e mi passa completamente l’appetito.

Ore 12.30 decidiamo di cominciare a preparare da mangiare e così dopo aver visto (?) il telegiornale in cinque su un divanetto per due (…!) ecco che è pronto in tavola: fusilli con sugo pronto alle olive e ai capperi e tonno (fatto aggiungere da me!). "Buono davvero… ma è un sugo pronto?? Sì…!!". Io mangio una forchettata appena (invece Paola e Selenia si "scofanano" tutta la pentola!) e i ragazzi dopo sorprendentemente sparecchiano e lavano i piatti…! Poi appena finito di mangiare scappiamo tutti via perché si è già fatta ora di tornare in facoltà per l’orale.

Ore 13.30 arriviamo. Paola e Selenia prendono un caffé, Stefano gira fischiettando per i corridoi e io invece in catalessi sui gradini con la depressione che avanza…!

Ore 14.00 tutti in aula. Arrivano i proff. e comunicano i voti… come mi aspettavo il mio compito ha una votazione bassa (anzi già è tanto che l’ho passato!) e penso "Ok, è così che morirò del tutto all’orale…" e invece con mia grande sorpresa e gioia immensa, il prof. dice che si può rifiutare il voto dello scritto e che ci si può presentare alla prossima sessione d’esame senza saltare il turno come invece avviene in caso di bocciatura. "Wow!" penso "la vita mi sorride!". E così alla fine decido di fare proprio come aveva suggerito il prof.

Ore 15.00 mi passa il mal di pancia, mi passa il torcicollo, mi passano tutti i dolori che avevo avuto sino ad allora! E così felice mi siedo e aspetto che finiscano i miei amici. Loro tutto ok e così dopo aver preso l’ennesimo succo di frutta all’ananas di quest’anno al bar, ci salutiamo sotto la pioggia con Selenia (che momento romantico…!), riportiamo Stefano a casa (tra sacro e profano della musica…!) e con me che facevo da navigatore dentro Lecce, torniamo a casetta.

Ed ora, ore 20.15 eccomi qui. Ho mangiato tutto quello che c’era in casa perché stavo morendo di fame e ora sono qui al computer che scrivo tutto quello che è successo in questa bellissima giornata. Certo, avessi avuto più tempo per studiare, ora avrei un esame in più segnato sullo statino, ma ormai è andata così. Non sono pentita assolutamente di quello che ho deciso, anzi sono molto felice! Ora mi toccano un po’ di giorni di riposo (non mi toccherebbero in effetti, ma penso proprio di prendermeli!) e poi si ricomincia a studiare per rifare questo benedetto esame di economia.

 

Bene (come dice sempre il prof.!), un bacio grande a tutti, in particolare ai miei compagni di avventura di oggi (grazieee!) e a tutti quelli che si sono ricordati che oggi avevo l’esame e mi hanno chiamata per sapere com’era andato…

E grazie anche alla dea bendata della fortuna (!) che mi ha dato l’opportunità di poter rifare l’esame a giugno e non ad ottobre come temevo di dover fare se mi avessero bocciata!

Alla prossima avventura, anzi alla prossima giornata come quella di oggi che è assolutamente da rifare (a parte lo stress per l’esame ovviamente!), ciaoooo!!!

 

Ecco alcune delle foto scattate oggi…

 

 

   

    

  

 

 

 

^_^

 

P.S.: devo aggiungere una cosa troppo divertente…!

Un ragazzo all’esame orale… il prof. finisce di fare le domande e gli comunica il voto… "20" . Il ragazzo preoccupatissimo… "20?? Che cos’è 20??" il prof. un po’ perplesso ripete "20…" e il ragazzo: "Non lo so professore, non mi ricordo…!" il prof. "20, il voto!!!"

Ahahahahah!!!!!!!!    

 

Commenti su: "Beautiful day!" (13)

  1. chiara ha detto:

    troppo divertente questo resconto di oggi Silviè…ahahaha!!!! E le foto…!!!!!!!! Voglio venire anch\’io all\’università con voiiiii!!!!!! xDxD
    comunque hai fatto bene a non accettare il voto…tanto tra un po\’ lo rifai e andrà bene sicuro… brava brava…!😉
    un bacio grande, ti voglio bene tesoro…ma…ma…non ero il la luce dei tuoi occhi???non è che questa nuova tua amica mi ruba il posto???noooo… non potrei sopportare una sciagura del genere…non sopravviverei…ahahahahaah!!!!! un bacio anche alla tua amica… dai più siamo meglio è…!!!!! ^___^

  2. selenia ha detto:

    Siloviè oggi sono stata veramente bene. E\’ proprio vero che se intorno hai persone simpatiche tutto appare meno triste. Come direbbe mia mamma abbiamo preso questo esame "a sciucarieddru" e dovrebbe sempre essere così aggiungerei io. Hai fatto benissimo a non accettare il voto…questione di giorni e lo ridai. Mi raccomando: chiedi di Colacchio.
    Sono un po\’ triste perchè le lezioni sono finite e io non vedrò più i miei due beni perfetti sostituti ma sono cmq contenta di aver avuto la possibilità di conoscerli e "consumarli" in maniera pareto efficiente. Un bacione ciccia.

  3. selenia ha detto:

    voi siete "perfette" io no…cu ca capu ca tegnu m\’aggiu scirrata cu mi firmu. Cmq s\’era capitu. Cioè è chiaro che il bacione te lo posso dare solo io..vero? Vero??? Vero??????SELENIA

  4. Silvia ha detto:

    Sele… sigh, lacrimuccia… che belle parole… *_* S\’era capito che eri tu, ovvio! Chi altro doveva essere?! ^^
    Sì è stata davvero una bella giornata oggi, nonostante sia finita con un niente di fatto per me… è stata comunque davvero molto divertente… grazie di tutto… e non solo per oggi! Siamo stati davvero bene insieme quest\’anno, speriamo di star ancora così bene anche l\’anno prossimo! E speriamo che Paola (sempre se non la prendono all\’accademia…) decida di rimanere qui… altrimenti che ne sarà del nostro triangolo??😄
    Ti voglio bene luce dei miei occhi…! Certo che il bacio (e non solo…!!!) me lo puoi dare solo tu… però non essere troppo gelosa dai… ahahah!!! ^^

  5. giulio00 ha detto:

    Bello il tuo blog Silvia, ormai non posso fare a meno di leggerlo! Sei molto brava a scrivere e mi piace come racconti le cose! Comunque lo ripeto, siete fortissimi tu e i tuoi amici, qui da me non succedono mai giornate come questo…ci si annoia o si studia e basta..uffa, io mi trasferisco davvero da voi!
    Un abbraccio, ciao ciao!

  6. Silvia ha detto:

    Lo sai mio amore che non potrei mai tradirti… ma come abbiamo sempre detto, siamo una coppia aperta noi, vero?! ^^
    Grazie Giulio… piace prima di tutto a me scrivere, forse è per questo che piace poi anche agli altri quello che scrivo…😉
    Se vuoi venire da noi sei il benvenuto comunque! Kia tu sei ancora piccola…😛
    BYE

  7. Andrea ha detto:

    Davvero divertente questo racconto! Mi fa piacere saperti così felice… per l\’esame non preoccuparti, hai fatto bene a rifiutare il voto, vedrai che la prossima volta andrà molto meglio!😉
    Un bacio cucciola… e comunque semmai dovrei essere geloso (o preoccupato??) io di tutte queste fanciulle che chiami "amore mio"…!

  8. Paola ha detto:

    ma mo io m\’era scirrata ca io e te Silvia simu perfette sostitute….hihihi….ragazze….sono stata davvero bene…mi sono divertita da morire..spero che non sia tutto qui….che qst estate…visto che abitiamo nello stesso punto…riusciremo a vederci qlk sera….ED ANCHE SE ME NE DEVO ANDARE…..CONTINUATE A PARLARMI…un bacino carissimeeee…..paolè

  9. Silvia ha detto:

    forte la cosa del voto……..aahahahahah!!!!!! sei molto simpatica e carina tu………🙂 belle poi le foto che avete fatto!!! anche io e i miei amici ci divertiamo tanto…!!!!! passa da me se ti va e se mi vuoi conoscere ti lascio il mio numero di cell!!! ciaoooooo

  10. Silvia ha detto:

    1. Andrea preoccupati… ihihih!!! ;-*
    2. Paolaaaaa… sigh, non te ne andareeee!!!😦 No va beh scherzo bella, anzi in bocca al lupo per tutto… anche se mi mancherai…😦
    3. Emh… il numero di cell?? Io ti ringrazio per i complimenti, però magari passo solo a dare un\’occhiata al tuo blog, ok??😉
    Ciao e grazie a tutti! BYE

  11. Francesca ha detto:

    Ciao Silvia! Può succedere di trovare qualche intoppo durante il proprio percorso di laurea…Anch\’io ne so qualcosa. Cmq hai fatto bene a reagire così, condivido pienamente il tuo ottimismo. In bocca al lupo per tutto!

  12. Paola ha detto:

    SILVIA MA CHE FINE HAI FATTO????SILVIETTA MIAAAAAAAAAAAAAAAA

  13. Silvia ha detto:

    Paolina miaaa!!! ^^
    Sono qui, sono ancora viva!
    Ci sentiamo presto spero! Baci8! ;-*

Lascia un commento

Tag Cloud

