*If people say I'm crazy I tell them that it is true!*

 

 

BREVE STORIA DELL’ 8 MARZO

 

La festa dell’8 marzo risale al 1908, quando un gruppo di operaie di una industria tessile di New York fece sciopero per protestare contro le terribili condizioni lavorative.
Lo sciopero proseguì per diverse giornate. Ma l’8 marzo la proprietà dell’azienda bloccò le uscite della fabbrica, impedendo alle operaie di uscire. Un incendio uccise 129 operaie. Tra di loro vi erano molte immigrate, tra cui anche delle donne italiane. L’8 marzo quindi assunse un’importanza mondiale, diventando il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nei secoli.

La scelta della mimosa come simbolo dell’8 marzo è stata fatta in Italia, esattamente nel 1946. L’UDI (Unione Donne Italiane) stava preparando il primo “8 marzo” del Dopoguerra e si pose il problema di trovare un fiore che potesse caratterizzare questa Giornata femminile. Il tulipano è il simbolo mondiale.

 

 

  

 

A tutte le donne che ogni giorno urlano in silenzio…
a tutte quelle che non possono vivere la propria femminilità…
a quelle che dedicano la loro vita alla famiglia e alla cura degli altri…
alle donne intrappolate dai preconcetti e dalle ipocrisie…

 

… BUON 8 MARZO!

 

 

 

Commenti su: "“Girls don’t cry”" (9)

  1. Kia ha detto:

    Auguri anche a teeeeeeee!!!!!!!
    Baci baci baci!!!! Sauuuuuu!!!!! ^_______^

  2. Chiara ha detto:

    Auguri cara Silvia!^^
    Bacioni

  3. Andrea ha detto:

    Auguroni piccola grande donna! ;-P
    Ti voglio bene, un bacio

  4. vale_dj ha detto:

    Auguri donna a te?!? Auguri piccola peste……..semmai!!!!!!
    Scherzo! BYE

  5. vale_dj ha detto:

    se ti lamenti della mia puntualità…..non so dove lo trovi uno più puntuale di me… gli auguri si possono fare sempre, o sei donna solo l\’8 marzo?? grande il sottofondo musicale!!! tu si che ne capisci di musica…! ci sentiamo bella.

  6. Silvia ha detto:

    Ma quanto sei scemo da 1 a 10 tu, eh?!
    E poi mi mandi gli auguri quattro giorni dopo… la puntualità guarda…!!!
    Quanto sei scemooo!!! Ma ti voglio bene…!
    Grazie a tutti gli altri per gli auguri e grazie Andrea… per tutto… kisses!

  7. Silvia ha detto:

    Ahahah!!! Sì hai ragione, non mi devo lamentare proprio di te…!!! Ho messo "Flamboyant" hai visto?? Grandi i miei Boys! Okok.. i nostri Boys… ahahah!!! Ciao scemo, a presto spero.

  8. Francesca ha detto:

    Ciao bellissima! Sì, sono finalmente tornata nella mia amata Puglia…Seppur in ritardo, mi associo anch\’io al tuo messaggio a favore delle donne!
    Strano sentir cantare un "Girls don\’t cry" da parte dei PSB. Poi, non ho mai capito se il loro fosse un imperativo, del tipo "Ragazze, non piangete", oppure un\’affermazione, cioè "Le ragazze non piangono". Ad ogni modo, quella canzone mi piace. Ha una melodia molto dolce.
    P.S. L\’hai visto, poi, il video di Maximo?😉

  9. Silvia ha detto:

    Francy, io l\’ho sempre letto come "Le ragazze non piangono" quel titolo… però come dici tu potrebbe anche essere "Ragazze non piangete", perchè infatti il verso di prima è "i ragazzi dicono"… in ogni caso, gran bella canzone, come tutte!😉
    P.S.: visto Maximo… che fascino…! ;-D

Lascia un commento

Tag Cloud

