*If people say I'm crazy I tell them that it is true!*

 

Buondì!

Oggi è sabato e si sta a casaaa!!!  Wow, una delle cose belle dell’uni!!😄

E già l’uni… sono ormai due settimane che faccio questa vita, precisamente dal 24 settembre (proprio il giorno in cui ho fatto 19 anni e mezzo!) e mi sembra di aver vissuto così da sempre!

In generale mi trovo bene… l’ambiente è bello e anche le persone che ho conosciuto mi piacciono. E ne ho conosciute davvero tante… nei primi giorni avrò stretto la mano e detto il mio nome almeno 100 volte!! Sembrano tutti simpatici e cordiali, anche se ho notato che la maggior parte dei ragazzi mi sembra abbiano tendenze, come dire, un po’ particolari… (no, Paola??) XD!!!

Quelli con cui ho legato di più sono i miei compaesani, spesso miei compagni di viaggio e quotidianamente “compagni di pranzo” e anche altri ragazzi/e provenienti da quasi tutta la provincia e anche da fuori, con i quali ho instaurato davvero un bel rapporto e poi ci sono anche i miei ex compagni di classe del liceo… che ancora mi rubano le penne…!!

I proff anche tutto sommato, sono accettabili…quello di diritto romano è un misto tra Giorgio Faletti e Padre Pio (fate un po’ voi… !), però spiega bene e sembra “pacifico”, anche se tutti dicono che durante l’esame fa un po’ la carogna… bah, vedremo. Quello di diritto medievale è invece davvero insopportabile! Identico a Sgarbi, con mille tic e con dei ragionamenti impossibili da seguire (tanto che infatti non seguo già più le sue lezioni!). Quello di filosofia invece è una persona un po’ indecifrabile, misteriosa, sembra davvero un filosofo! Ha una mente, secondo me, immensa, anche se spesso durante le sue lezioni tendo a distrarmi e ad annoiarmi, specialmente quando abbiamo 3 ore di fila subito dopo pranzo…! Poi c’è quello di diritto costituzionale… uno dei migliori secondo me, è giovane e piuttosto simpatico e durante le sue lezioni non mi annoio mai, anche se devo dire che mi sembra troppo interessato alle belle signorine… e poi interrompe ogni 5 minuti la lezione per rispondere al cellulare!! E infine c’è quella (che ha il nome che sembra un cognome e il cognome che sembra un nome!), di diritto privato, la materia che fino ad adesso mi piace di più (anche se l’esame pare sia di quelli “ad alto tasso di mortalità”!), anche lei è giovane ed è anche simpatica, ma anche di lei mi hanno detto che durante l’esame “si trasforma” un po’ e dà abbastanza filo da torcere… beh io spero di no, anche perché probabilmente è il primo esame che darò e se va male proprio il primo…! Comunque per ora il bilancio è positivo direi!

E poi a parte l’uni, è davvero un bel periodo questo, pieno di cambiamenti e di nuove esperienze… certo anche di qualche mal di pancia… di quelli "psicologici" come diceva qualcuno… e forse di qualche incertezza e di qualche ripensamento di troppo, però sono sicura che le persone che mi sono accanto mi sapranno dare un grande aiuto e io confido in loro.

Bene, per ora è tutto, alla prossima!  

P.S.: ma i titoli delle canzoni dei PSB come fanno ad essere sempre così azzeccati quando devo inserire un titolo ai miei post??!! Grandi i miei "Boys"!!😄 

Ah, un’ultima cosa… Dear tv1mdb!!! Hai ragione, non te lo dico mai e non passo mai a trovarti, ma sappi che è vero e che in un modo o nell’altro, sei sempre nei miei pensieri! Ci vediamo presto, promesso!

 

 

 

Commenti su: "“That’s my impression”" (3)

  1. Paola ha detto:

    aih..silviè…ho letto il tuo post..vero tutto..omo e bonazzi uhmnnnn…sto perdendo la testa…ora anche io guarderò le ragazze se non trovo un ragazzo come si deve…e poi sparleggero come sgarbi o de giorgi..comincerò a parlare in latino..e prenderò la vespetta per andare ad insultare i trans….bello il post ed anche lo spaces….ciau

  2. federica ha detto:

    ciao perly!
    ehehe mi diverto sempre un sacco a leggere le descrizioni dei prof. degli altri…
    ma alla fine sono un pò tutti uguali..
    anche quelli che all\’apparenza sono buoni e gentili poi trovano sempre un modo per fregarti!
    scusa la visione alquanto pessimistica ma con la settimana che mi aspetta da lunedì è inevitabile che sia così..
    in bocca al lupo!!!!bacione!!!!!!!!!!!

  3. Francesca ha detto:

    Ciao Silvia! Grazie per la visitina nel blog! Ti faccio anch\’io i miei migliori auguri per la nuova esaltante esperienza universitaria! Certo, all\’inizio si è sempre un po\’ preoccupati…finchè non ci si abitua😉 E, sappi, se ce l\’ho fatta io, ci riuscirai pure tu!! Baci e…tanti saluti dagli "zii" (^,^) xx

Lascia un commento

Tag Cloud

