*If people say I'm crazy I tell them that it is true!*

 

 

Quanto tempo è che non scrivo?? Uff, una vita praticamente!! Ne sono successe di cose in questi mesi…!

Vediamo di fare un bel riassuntino…

 

La fine dell’anno scolastico è stato un periodo davvero intenso e anche abbastanza stressante, ma infondo, come sempre quando si guarda da fuori, tutto sommato  divertente… i proff ci premevano perchè scegliessimo il titolo della tesina e interrogavano all’impazzata (specialmente alcuni… “devo avere 4 voti per ognuno, 4 voti!! Che se aprite la finestra c’è il 10 giugno!!” XD), tra noi litigavamo un giorno sì e l’altro pure (le scritte sul muro nel famoso cerchio… ahahah!!! E le “esercitazioni” tenute segrete…!) e il caldo cominciava a diventare insopportabile… Poi il 10 giugno finalmente è arrivato, il pranzo coi proff alla fine non l’abbiamo fatto (unica classe al mondo credo!), ma la festa in classe dell’ultimo giorno è stata troppo divertente!! Certo, dopo 5 ore, siamo dovuti scappare da quella classe perchè ormai non si poteva più entrare (sedie, banchi, coca cola, spumante e patatine… o v u n q u e!!!), però è stata davvero la degna conclusione della nostra esperienza… in pratica abbiamo fatto i pazzi come sempre, solo che stavolta i proff non erano in cattedra a spiegare (visto che esperienze simili le abbiamo vissute anche durante le ore di lezione, di fisica in particolare!!! XD)!

 

E poi gli esami sono arrivati… 19 giungo: notte prima degli esami… bella serata, bei ricordi…  20 giugno: prima prova scritta di italiano, se ci ripenso… mi ricordo che prima di cominciare la prova mi ripetevo se davvero ero io che in quel momento ero lì e stavo davvero per cominciare gli esami di maturità! Tracce un po’ “all’amicizia” devo dire e la Sam più agitata di noi (Eh, è uscito Dante, è uscito Dante! Quasi per dire "Caxxo, è uscito Dante, come fanno se fino a adesso non abbiamo fatto mai seriamente Dante?! XD), poi 21: mate… ahahahah!!! Meglio ridere!!! So solo che quel giorno, va beh, ho sudato non 7, ma 17 camice nonostante il ventilatore puntato verso di me, ma soprattutto mi sono stupita tanto del comportamento assolutamente insolito dei nostri proff… ce ne fanno tante durante l’anno, ma poi quando vogliono sono davvero eccezionali… se non fosse stato per loro… ehehe! Poi 25: terza prova… non c’è male, solo che il tempo era poco… grande aiuto tra di noi anche lì, menomale! E poi il 6 luglio: orale… grande tencion quella mattina e anche il pomeriggio prima, ero la prima di quel giorno! I proff comunque sono stati tutti gentili e non troppo cattivi con le domande e anche il presidente è stato davvero simpatico! E quindi dopo di che ero finalmente maturata!!! Non matura, eh! Per quello ancora ce ne vuole di tempo!!

 

E così finalmente, da quel giorno in poi: assoluta libertà!!!!! Un’estate fantastica, tra le migliori di sempre!!! Rilassante e divertente!! Ringrazio tutti i miei amici per le belle serate, soprattutto quelle al bowling! E quelle in cui gridavamo come dei pazzi canzoni vecchie, girando in macchina nelle zone più affollate!! "Amor mio, amor mio, basto io, basto iiio…"… ahahah!!! Che pazzi!!! E le frasi famose tipo: “Ah ma in quelle macchine lì al buio ci sono coppiette?? E io che pensavo che lasciavano la macchina lì e andavano a passeggiare altrove…!” oppure l’inizio della canzone di Ramazzotti che diceva “Con Matteo”… ahahah!!! E poi la settimana a casa di quell’altra  pazza… quei due che sono venuti a presentarsi sul muretto… che scemi!!! E la multa… ahahah!!! E poi il 18 luglio, gran giorno, i PSB in Italia e nonostante concerto mancato, serata strepitosa, grazie anche a quell’inaspettata telefonata! “Numb” in diretta telefonica… wow!!! Grazie Vale!!! Agosto poi è volato via in due minuti… tra la nascita della piccola Annalaura, la mia cuginotta adorabile… i viaggi… San Lorenzo e ferragosto col ritorno di chi non doveva tornare e con la rimpatriata della compagnia… e poi le cene dagli amici dei miei (il karaoke… che risate!!)… e i pistacchi che mi hanno fatto fare indigestione… doh!😄, insomma, non mi sembra vero che è successo tutto in un solo mese!

 

Ed ora settembre… proprio ieri sono ritornata in paese dopo tre mesi di villeggiatura… addio mare, addio caldo, addio spiaggia, addio passeggiate… sigh… voglio tornare indietrooo!!! L’unica soddisfazione di questo periodo è che siccome l’uni inizia tardi, ora posso godermi settembre per la prima volta nella mia vita, niente impegni ancora, niente studio, ancora relax! Wow! E che smacco quando stamattina i miei fratelli hanno iniziato la scuola…!! Io a dormire e loro sui banchi… buahahahah! Me perfida!!! 

Spero comuqnue che che passi sereno questo periodo, anche se in fondo un po’ di curiosità su come sarà la mia vita da universitaria ce l’ho… ma solo in fondo in fondo…!!

 

Beh, credo sia più o meno tutto per ora, aggiornamento completato!

Alla prossima, bye!

 

 

 

 

 

 

 

Commenti su: "“Closer to Heaven”!!! ..::capitolo secondo::.." (2)

  1. Francesca ha detto:

     Ehi perly! Che facoltà hai scelto? Dove la frequenterai? Baci, Fra

  2. Silvia ha detto:

    Ciao! Ho scelto giurisprudenza e frequenterò a Lecce.
    Dovrei iniziare lunedì 24… non so se essere felice o no!!
    Ci si sente, a presto. Kisses!

Lascia un commento

Tag Cloud

