*If people say I'm crazy I tell them that it is true!*

Ciao nonna…

 

 
Un piccolo pensiero per ricordare la mia cara nonna che da due giorni ci ha lasciati…
 
un bacio grande nonnina, so che mi volevi tanto bene e che le parole di questa poesia sono quelle che tu mi diresti ora…
veglia sempre su di me, continua a farlo anche da lassù…
grazie per tutto quello che hai fatto per me, mi manchi tanto…
 
ti voglio tanto bene,
la "picirecchia tua"
 

DIETRO L’ANGOLO

La morte non è niente,
sono soltanto nascosto nella stanza accanto.
Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
Ciò che eravamo prima l’uno per l’altra lo siamo ancora.
Chiamami con il mio vecchio nome,
parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato.
Ridi, come sempre facevi prima,
ai piccoli scherzi che tanto ci piacevano quando stavamo insieme.
Prega, sorridi, pensami.
Il mio nome, sia sempre la parola familiare di prima,
pronuncialo senza traccia di tristezza.
La vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto.
È la stessa di prima.
C’è una continuità che non si spezza.
Perché dovrei essere fuori dalla tua mente,
solo perché sono fuori dalla tua vista?
Ti sto aspettando in un posto vicino,
proprio dietro l’angolo di ogni strada che incontrerai…
Il tuo sorriso, è la mia pace.

Commenti su: "Ciao nonna…" (14)

  1. Claudio ha detto:

    Eeeh si…
    "Cu ti cacia na cobbia" Silivè… mi hai fatto commuovere… ovviamente non ce l\’ho per niente con te lo sai…
    Non so ke dire… la poesia è azzeccatissima… dedico anke io questa poesia alla nonna…
    Meno male ke devo solo scrivere altrimenti non riuscirei a dire mezza parola… solo a scrivere ho il cuore in gola e gli okki lucidi
    Ciao sorellona
    Ciao nonna…

  2. federica ha detto:

    silvia non lo sapevo…mi dispiace tantissimo!!! :\’(
    Sai che anche io avevo scritto la stessa poesia sul blog quando era morta mia nonna?? :\’(
    un grande abbraccio

  3. Silvia ha detto:

    Un abbraccio grandissimo Silviè, ti sono vicina… fatti forza, tua nonna sarà sempre e comunque accanto a te per sempre… :\’(

  4. Chiara ha detto:

    Mi dispiace Silvia… :(
    un grande abbraccio

  5. _paccia ha detto:

    ciao silvia…..mi dispiace davvero tanto….la poesia è bellixima ed è anke vera….me ne sn accorta ora ke tto qllo ke dice è vero xkè anke mia nonna è morta e qlla poesia dice proprio qllo ke mi succede ogni giorno…ciao silvia…..ci sentiamo presto…fatti forza soprattutto x la piccola paola…ciao…tvtttttb!!!!

  6. Unknown ha detto:

    E\’ stato inaugurato nuovo blog di tutti i Tufini, ovvero degli Studenti della
    facoltà di Giurisprudenza, che come ben saprete è situata nella
    splendida Via Li Tufi. In questo blog potrete :- segnalare casi di abusi o disservizi della facoltà;- trovare tutte le informazioni utili che l\’Università del Salento omette;- trovare e/o scambiare materiale didattico, riassunti, appunti,dispense, ecc.;- avere delucidazioni, consigli e scambi d\’opinione con altri studenti;- vivere la vita tufina al 100 % con tanto sanissimo cazzeggiooooo!http://giurile.blogspot.com  venite numerooosiiiiiiiii

  7. Marta ha detto:

    mi dispiace, Silvietta..gli sguardi dolci e pieni d\’amore che solo le nonne san regalare..
     
    Just sit down and take it slowlyYou\’re still young that\’s your faultThere\’s so much you have to go through
    [...]All the times that I\’ve criedKeeping all the things I knew insideAnd it\’s hard, but it\’s harderTo ignore itnon demordere..ti abbraccio forte

  8. Andrea ha detto:

    Un abbraccio grandissimo forte forte cucciola… ho pianto anch\’io… spero che la dolce nonnina guidi anche me da lassù… nonostante sembra assurdo mancherà anche a me… ti voglio tanto bene, un bacio

  9. Silvia ha detto:

    Grazie a tutti ragazzi, siete fantastici… vi voglio bene, in questi momenti serve tanto sentire la vicinanza di qualcuno… grazie un milione di volte a tutti, vi abbraccio…

  10. Alessandro ha detto:

    ciao passavo qui percaso spaziando tra uno spaces e un altro sono incappato nel tuo…fortunatamente direi:-)karinaaaaaaa…….cmq mi dispiace per la nonna :-( baci se vuoi passa dal mio spaces ciauuu

  11. Alessandro ha detto:

    ciao passavo qui percaso spaziando tra uno spaces e un altro sono incappato nel tuo…fortunatamente direi:-)karinaaaaaaa…….cmq mi dispiace per la nonna :-( baci se vuoi passa dal mio spaces ciauuu

  12. donnarock ha detto:

    un abbraccio a te e alla tua nonnina :)

  13. Miriam ha detto:

    dispiace tanto anche a me…ti sono vicina…

  14. Silvia ha detto:

    Grazie ancora a tutti…

Rispondi

Tag Cloud

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

